Aperitivo "a lume di candela"

Venerdì 15 febbraio la Tienda e il Caffè Senza Confini aderiscono a M’illumino di meno, la Giornata del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar.
La Tienda ridurrà il suo consumo energetico e si illuminerà di candele dalle 18 alle 19:30.
Anche il Caffè Senza Confini, in collaborazione con il Centro Poliedro, aderisce alla campagna di risparmio energetico e vi invita a partecipare all'aperitivo a lume di candela con i prodotti del commercio equo e solidale. Durante la serata interventi del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards.

M'illumino di meno 2013

M’illumino di meno, la celebre Giornata del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar, Radio2, e tutti i suoi sostenitori virtuosi “scendono in campo” per un futuro più illuminato, all’insegna della razionalizzazione dei consumi energetici.
Dopo la stesura dell’Agendina Verde,in collaborazione con le menti più brillanti della ricerca ambientale,Caterpillar continua la “campagna elettorale” per gestire in modo oculato le energie del paese.
Si “vota” il 15 febbraio 2013, con il consueto “silenzio energetico” dalle 18 alle 19,30 e con ogni forma di sensibilizzazione su come consumare e produrre energia in modo efficiente e pulito. Vota M’illumino di meno. Liberté, Egalité, Risparmieté.
 
L’AGENDINA VERDE DI M’ILLUMINO DI MENO 2013
1 non c’è efficienza energetica senza ricerca. Più ricerca green = più lavoro
2 taglio emissioni: meno carbone, più energia rinnovabile
3 non lasciamo la pacchia del sole agli amici tedeschi
4 non buttiamo l’energia, cambiamo la rete di distribuzione
5 crediamoci: il nostro futuro è la green economy
6 vietato sprecare
7 ristrutturare e costruire eco-sostenibile
8 città civile
9 se non dividi la spazzatura bene sei ……..!
10 anche a piedi e in bici